Home Europa Italia Vietato annoiarsi
Vietato annoiarsi

Vietato annoiarsi

Via Scandiana, 23 Ferrara

Storia dell'Architettura
Palazzo Schifanoia rappresenta uno dei “luoghi imperdibili” di Ferrara.
Da sapere che fu costruito nel 1385 per Alberto V d'Este per riservagli un giardino di delizie e un rifugio di divertimenti nel quale “schivar la noia”.
Curiosissima anche la storia de “Il ciclo dei mesi”, un enorme dipinto realizzato a velocità impressionante tra il 1469 e il 1470 per festeggiare la nomina ducale di Borso d’Este. Un’opera monumentale che coinvolse i migliori astrologi ed intellettuali nonché il principale pittore del tempo: Cosmè Tura.
Lo scopo del neoeletto Duca era infatti mostrare la perfetta sincronizzazione tra la sua elezione, il piano astrale e le divinità dell’empireo classico. Benedetto dalle stelle, non poteva che divenire un eccellente amministratore, paladino di benessere e giustizia.
Scopri di più

Storie nelle vicinanze

I nostri hotel nelle vicinanze

Vieni a scoprire i nostri hotel di ispirazione locale. Dal momento in cui entri, sarai immerso nella destinazione. Il tuo viaggio inizia qui

Voglia di... ?

Avventuriero ? Goloso ? Appassionato della storia ? Voglia di matterti al verde ? Dai un'occhiata alle Local Stories che affascineranno e ispireranno il tuo prossimo viaggio

Scopri di più